NADAR SOLO - La Biografia...



"Nadàr Solo significa nuotare da solo. Quando abbiamo scelto di prenderlo in prestito dal titolo di un film adolescenziale argentino dei primi anni zero, lo abbiamo fatto perché ci assomiglia. C'è in noi la voglia urgente e inalienabile di fare da soli, a modo nostro, di scrivere canzoni che parlino di quello che sentiamo sul mondo e su noi stessi, sui sentimenti, sulle idee, sulle nostre storie. Di farlo senza chiederci se piacerà. Nel nuotare da soli, c'è il piacere di disertare dal conformismo, dalle mode, dai luoghi comuni. Di scrivere testi e melodie importanti, cantarle attraverso la forma che amiamo di più, la canzone rock fatta di chitarra tagliente, basso invadente e batteria furiosa. Essere onesti scrivendo canzoni significa scrivere quello che vorresti sentire tu e soltanto tu. Perché la gente sei tu. Se  piace a noi, piacerà a tutti. Nuotiamo da soli perché siamo attaccati all'identità. E chi ci ama, ci segua."



 Dopo i successi ottenuti da giovanissimi con Pagella Rock e due edizioni del Nokia for Music, nel 2007 i Nadàr Solo esordiscono con un album omonimo autoprodotto, presto scoperto e ridistribuito da SonyBmg. Arrivano i consensi della critica e il successo inaspettato del singolo Novenovembre, che sosta per quattro mesi su MTV Brand:new. A tre anni di distanza, forti di esibizioni live di fortissimo impatto, i Nadàr Solo pubblicano "Un piano per fuggire" nuovo album prodotto da Massive Arts Records, che a pochi giorni dall'uscita conquista il primo posto nella classifica di gradimento di Virgin Radio e staziona per cinque settimane nella Indie Music Like degli album più trasmessi dalle radio italiane. Nel 2010 i due nuovi video clip tratti dai brani “7 anni” e 5 secondi” catturano l’attenzione e in particolare 5 secondi, con la regia di Saverio Luzzo (Rock tv,  Caparezza, Riaffiora, The Fire, Cristina Scabbia vincitore nel 2009 del Premio Italiano Videoclip Indipendente -

 PIVI), è attualmente in rotazione su MTV Brand:new.

Line Up
Matteo De Simone - Voce, basso
Federico Puttilli - Chitarre, voci
Alessio Sanfilippo - Batteria, voci

For More Info : Facebook  | MySpace | YouTube














Share on Google Plus

About Antonino

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti :

Posta un commento