Storm Corrosion nuova project band formata da due grandi del progressive Steven Wilson dei Porcupine Tree e Mikael Akerfeldt degli Opeth. Il loro debutto omonimo verrà presentato il 24 Aprile, scritto e prodotto da Wilson e mixato da Akerfeldt. Di seguito le parole dei due protagonisti.
"Se mi aveste chiesto tre mesi fa di commentare quanto scritto vi avrei risposto: 'Aspettative l'innaspettabile'", commenta
Wilson.
"Oggi, dopo la pubblicazione di 'Heritage' e 'Grace Of Drowning', penso che lo shock non sarà così estremo perché, in un certo senso, abbiamo semplicemente realizzato e portato a termine un'inedita trilogia. Tutto è, forse, più orchestrale, cupo, contorto e malinconico ma i confini entro cui ci muoviamo sono gli stessi tracciati da 'Heritage' e 'Grace Of Drowning'. Una conseguenza abbastanza logica se si pensa che i lavori sono stati composti tutti nello stesso periodo".
"Alcuni dei passaggi presenti in questo lavoro sono tra i più belli a cui ho mai lavorato", aggiunge
Åkerfeldt.
"Ci sono momenti magici... Musicalmente abbiamo creato qualcosa di tangibile, profondo, intenso e un po' spaventoso. Tutto allo stesso tempo. Posso tranquillamente affermare che non conosco nessuna realtà, band o artista il cui suono ricordi quello degli Storm Corrosion. Immagino sia stato uno dei nostri obiettivi".
This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
0 commenti :
Posta un commento